14-15 ottobre 2017 – Venite in moto con noi!

Un week end intero per perfezionarsi nella guida della moto (o dello scooter), stare assieme fra amici che condividono la medesima passione e fare dell'ottimo turismo. Lo proponiamo noi di GuidaSicuraMoto per il fine settimana 14-15 ottobre, nell'Italia Centrale.

 

 

Tornano le proposte turistico-didattiche dell'Associazione GuidaSicuraMoto. Questa volta con un week end autunnale di corso e turismo da vivere sulle strade fra il Lazio orientale e l'Abruzzo.

 

 

Si comincia sabato mattina alle 9.00, con l'appuntamento sul vasto piazzale adiacente l'uscita di Castel Madama dell'Autostrada A24.
Qui passeremo la mattinata a fare teoria e pratica di guida sicura della moto.

Una parte teorica, per capire i fondamenti del controllo del veicolo e della sicurezza nella mobilità su strada. Quindi una robusta parte di esercizi su piazzale, con i birilli, partendo dai più semplici (slalom e otto), e finendo con i più complessi (la frenata in curva a raggio decrescente).

Intorno alle 12.30 ci muoveremo in direzione del ristorante (Il Giardino Panoramico di Castel Romano), con un percorso di circa 30 chilometri. A tavola, ci prenderemo il tempo del nostro pasto (un primo e un contorno) per ragionare con tutti sul lavoro fatto, sui progressi registrati e per chiarire eventuali dubbi.

Nel pomeriggio un nuovo giro (facoltativo), per rientrare su Castel Madama, approfittando ancora della presenza degli istruttori per focalizzare le correzioni necessarie e togliersi ogni dubbio.

 

La giornata di domenica sarà invece prevalentemente votata al turismo, con appuntamento alle ore 9.30 al bar della stazione ferroviaria di Vicovaro. Da qui partiremo per un lungo giro, che ci porterà a percorrere la via Tiburtina fino a salire l'Altipiano delle Rocche, passando per la bellissima zona delle pale eoliche; quindi Secinaro e Rocca di Cambio, dove ci fermeremo per la pausa pranzo al ristorante Il Giardino di Andrea.

Nel pomeriggio rientro a Vicovaro, passando per Campo Felice e lambendo il bellissimo Altipiano del Rascino. Quindi il Lago del Salto, e il rientro sulla Tiburtina.

 

 

 

Le quote di partecipazione comprensive dei ristoranti, sono fissate in:

- 120 euro per la giornata di sabato

- 90 euro per la giornata di domenica

- 190 euro per la partecipazione a entrambe le giornate

 

L'eventuale passeggero (che può partecipare al corso teorico e a quello pratico sedendo dietro il suo pilota) paga 35 euro se presente solo a una delle due giornate e 60 se presente a entrambe.

 

Per informazioni:

Andrea 393.3325120 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per partecipare è necessario prenotarsi e versare un acconto pari ad almeno 50 euro sul conto della nostra associazione (Iban: IT46G0316501600000011773538)