Sabato, Ottobre 21, 2017

Search

I nostri corsi

Guida Sicura
La nostra offerta prevede corsi d'iniziazione e di perfezionamento. Individuali e di gruppo.



Corso base
Si rivolge a chi ha un'esperienza di moto minima e deve apprendere i fondamentali. Si svolge su un piazzale chiuso al traffico e, partendo da una robusta formazione teorica sulla conoscenza del mezzo e le basilari tecniche di guida, prevede l'effettuazione di esercizi fra i birilli. I passaggi richiamano in buona parte quelli per l'esame pratico della patente A, ma sono integrati con manovre aggiuntive (slalom con distanza fra i birilli differenziata, curve a raggio crescente o decrescente, frenate in condizioni differenti...) specifiche per il singolo allievo.

Nel caso dei corsi di gruppo, la base è la stessa, con la differenza che ogni istruttore segue un massimo di 4 allievi.

Il corso di gruppo su una giornata in zona Roma viene offerto a 120,00 euro. Per l'individuale facciamo preventivi specifici in base all'esigenza dell'allievo o del gruppo già formato.



Corso di perfezionamento

Ferma restando una parte iniziale fra i birilli, gli allievi possono fare chilometri in strada seguiti dall'istruttore, intervallando i trasferimenti con briefing teorici nei quali vengono esaminati i passaggi compiuti e gli eventuali errori commessi.

In entrambi i casi sono previsti corsi specifici per la guida dello scooter. Con nozioni teoriche e pratiche mirate alle peculiarità di tale tipologia di veicolo.

Il corso di Guida Sicura Avanzata su due giorni in zona Roma viene offerto a 150,00 euro.



Ciclomotore

Cancellata la formazione obbligatoria nelle scuole, la nostra Associazione offre agli istituti scolastici, o a gruppi di ragazzi, corsi di sensibilizzazione alla sicurezza stradale e sessioni pratiche di guida del ciclomotore.

Al di là della formazione propedeutica a superare l’esame per il patentino, i nostri corsi sono specifici per imparare ad affrontare il traffico con tutte le cognizioni teoriche e pratiche necessarie per una guida sicura.

Il corso per ciclomotore, articolato su 4 ore di lezione viene offerto in zona Roma a 60,00 euro. Su 6 ore la quotazione sale invece a 80,00 euro. Con ciclomotore messo a disposizione da noi si parla invece di 80,00 e 100,00 euro.



Mototurismo

Imparare a usare la moto per le gite, più o meno lunghe. Dall'equipaggiamento necessario, i controlli tecnici, l'organizzazione del viaggio, la sistemazione del bagaglio. E poi, affrontare il viaggio vero e proprio. In tutte le condizioni.

I nostri corsi si articolano su uscite organizzate nell'arco della singola giornata o dei week-end. Su un itinerario prefissato, gli allievi prima di partire sono controllati nell'equipaggiamento e brieffati dagli istruttori.

Quindi il viaggio vero e proprio, organizzato in tutti i dettagli e offerto a una quota fissa che comprende tutto, esclusa la benzina.

Anche in questo caso, i chilometri su strada, la ricerca dei bei paesaggi e delle occasioni di aggregazione, saranno intervallati da lezioni teoriche, durante le quali verranno analizzate le situazioni incontrate e fornite nozioni di comune utilità per chi viaggia.

Il costo del corso specifico per Mototurismo ricalca quello dei corsi di guida sicura nel caso in cui si formi un gruppo da almeno 5 allievi: 120,00 euro su una giornata a 150,00 su due giorni.



Pilotaggio in pista


Già da qualche anno gestiamo l'Isam Moto Master, una scuola di guida in pista mirata a dare ai neofiti le nozioni e la preparazione necessarie per affrontare qualunque autodromo insieme agli appassionati che popolano i turni di prove libere.

A fianco di questa mission, tutti noi abbiamo fatto gli istruttori anche in altri contesti, in altre scuole e in altri autodromi.

La nostra offerta è aperta ovviamente anche all'organizzazione di corsi individuali o di gruppo in altri impianti. E seguendo la pagina delle nostre proposte speciali troverete di volta in volta le offerte che avremo messo in calendario per voi.

La giornata di corso in pista svolta presso l'impianto Isam di Anagni (FR) è offerta a 290,00 euro


 

Ricordatevi che

I costi dei nostri corsi comprendono esclusivamente la parte didattica e, nel caso in cui si usi un impianto chiuso, il canone da pagare allo stesso. Sono esclusi dunque i costi per il carburante, per i pasti e... la vostra moto!


Sconti sono previsti se formate un gruppo. 10% se vi iscrivete in 5, 15% se vi iscrivete in 10 e 20% se vi iscrivete in 15.

Con GuidaSicuraMoto a casa vostra se siete un gruppo di minimo 10 allievi possiamo venire a fare un corso base o un corso avanzato direttamente nella vostra zona. Il programma didattico resta lo stesso, il costo (salvo conferma per eventuali maggiori costi legati alla zona dove si dovrà operare) è di soli 195,00 euro a persona.